Descrizione
Il Comune di Terrassa Padovana ha pubblicato un avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati a essere invitati alla procedura per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo dal 1° ottobre 2025 al 31 dicembre 2029, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023, tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
⚠️ IMPORTANTE:
Questo avviso non è una gara ma ha il solo scopo di raccogliere disponibilità da parte di soggetti abilitati per l’invito alla successiva procedura di affidamento.
📌 Oggetto del servizio
Il servizio di tesoreria comprende la gestione finanziaria dell’ente, inclusa la riscossione delle entrate, il pagamento delle spese, la custodia dei titoli e gli adempimenti previsti da normative e convenzioni, con operatività informatizzata tramite piattaforma SIOPE+.
📆 Durata e importo
-
Durata: 4 anni e 3 mesi, con possibilità di rinnovo una tantum e proroga tecnica se necessario.
-
Corrispettivo stimato: € 22.050,00 (IVA esclusa) per l’intero periodo (€ 4.200,00 annui).
✅ Soggetti ammessi
Possono partecipare i soggetti previsti dall’art. 208 del D.Lgs. 267/2000, iscritti e attivi su MEPA nel Bando CPV 66600000-6 “Servizi di tesoreria”. Sono richiesti:
-
Requisiti generali di legge e di idoneità professionale,
-
Autorizzazione bancaria (ove necessaria),
-
Esperienza di almeno 5 anni nel servizio di tesoreria per almeno 5 enti (di cui almeno 3 enti locali),
-
Presenza (o impegno all’apertura) di uno sportello operativo entro 5 km dal Comune.
📨 Modalità di presentazione
Le manifestazioni di interesse devono essere trasmesse entro le ore 12:00 del 29 agosto 2025, esclusivamente via PEC all’indirizzo:
📧 terrassapadovana.pd@cert.ip-veneto.net
Oggetto: “Manifestazione di interesse per l’affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Terrassa Padovana, periodo 1/10/2025 – 31/12/2029”
Documentazione richiesta:
-
Istanza (modello Allegato A) sottoscritta digitalmente,
-
(eventuale) procura in caso di firma da parte di procuratore.
Non deve essere allegata alcuna offerta economica in questa fase.
⚖️ Criteri di valutazione
L’affidamento avverrà mediante trattativa diretta su MEPA con valutazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base di elementi economici e qualitativi.
ℹ️ Informazioni
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Finanziario del Comune:
📧 ragioneria@comune.terrassa.pd.it
📞 049 9500464
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse – Variante n. 1 al Piano degli Interventi (P.I.)
- L’ufficio postale di Terrassa Padovana riapre in versione Polis
- Avviso del Sindaco sulla riapertura dell'Ufficio postale di Terrassa Padovana
- Corso di formazione per gestori e personale delle sale da gioco
- Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione ed esposizione pubblicitaria
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 09:02