Descrizione
Cari cittadini, il welfare del nostro territorio sta evolvendo per rispondere meglio alle sfide di oggi. Dopo anni di gestione associata dei servizi sociali attraverso l’Unione dei Comuni del Conselvano, stiamo compiendo un altro passo decisivo verso una nuova organizzazione dettata dalle norme regionali (Legge regionale n. 9/2024).
Nasce l'Azienda speciale consortile
Lunedì scorso, durante il Comitato dei Sindaci, è stata scelta la forma giuridica del nuovo ente che gestirà l'Ambito Territoriale Sociale (ATS). Attraverso questa scelta, che verrà sviluppata nei prossimi mesi, cercheremo di garantire una programmazione più solida e servizi più capillari, fondamentali in un territorio come il nostro, caratterizzato da bassa densità abitativa e rapido invecchiamento della popolazione.
Un team dedicato per ogni esigenza
Per assicurare risposte puntuali e professionali, sono state individuate tre figure specializzate per le 3 principali macro-aree di intervento. Le assistenti sociali garantiscono una presenza quotidiana presso il Municipio di Terrassa Padovana.
Ecco i contatti diretti a cui rivolgersi:
Area Minori e Famiglie. Tel.: 328 9890430
E-mail: servizi.sociali@comune.terrassa.pd.it
Area Adulti. Tel.: 331 9979778
E-mail: servizi.sociali@comune.terrassa.pd.it
Area Anziani. Tel.: 335 5460873
E-mail: servizi.sociali@comune.terrassa.pd.it
Come accedere ai servizi
Per garantire una migliore qualità del colloquio e una risposta efficace per tutti, prima di presentarsi presso l'ufficio è necessario contattare telefonicamente l’assistente sociale di riferimento ai numeri sopra indicati o al centralino dell'ufficio: 049 9596563.
Lavoriamo per un territorio che non lascia indietro nessuno.
A cura di
Contenuti correlati
- Riapertura termini avviso fondo per il trasporto scolastico degli studenti disabili frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado
- Elenco
- Convenzione con l'Associazione di volontariato AUSER Arcobaleno
- Agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico 2025 – contributo per famiglie numerose
- Avviso
- Bando contributi economici per il sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana assistita a domicilio, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità
- Dona il 5 x mille al tuo Comune
- Connessi e sicuri: crescere i giovani nel mondo digitale
- L’ufficio postale di Terrassa Padovana riapre in versione Polis
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 16:57