Una scelta in comune!

Decidere di donare è una decisione che può seriamente cambiare la vita di chi oramai non ha più speranza

Data :

20 novembre 2023

Una scelta in comune!

Descrizione

Anche il Comune di Terrassa Padovana ha deciso di aderire al progetto "Una scelta in Comune"!

A partire dal 27 dicembre 2022 i cittadini maggiorenni avranno la possibilità di esprimere la propria posizione rispetto alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della Carta d'identità elettronica.

Ad essi verranno proposte tre opzioni: il consenso, il diniego o la non espressione di volontà. Opzioni che verranno confermate con la sottoscrizione di un modulo.
L'Ufficio Anagrafe raccoglie e registra le dichiarazioni che vengono successivamente trasmesse al Sistema Informativo Trapianti, l'infrastruttura informatica che gestisce i dati collegati all'attività della rete nazionale trapianti.

La scelta espressa dal cittadino può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ULSS  6 Euganea, visto che risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale.

Per approfondire il tema, conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti e fare una scelta consapevole consulta i siti:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?