Tutta l'amministrazione (14)
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L’area finanziaria gestisce le entrate e le uscite dell'Ente, collegate alla redazione dei bilanci (preventico, consuntivo e consolidato). Gestione procedure informatiche e collegamenti fonia e dati.
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Gestisce le entrate e le uscite dell'Ente, collegate alla redazione dei bilanci (preventico, consuntivo e consolidato) per la sede di Terrassa Padovana. Gestione dei Tributi comunali per gli Enti afferenti all'Unione del Conselvano
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio verifica la corrispondenza delle posizioni personali comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza. Registra inoltre le posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio si occupa di organizzare e gestire le attività culturali e scolastiche all'interno del territorio comuale.